Telefono

+39 070 44350070 44350

Bonus

Ristoranti Pasticcerie Gelaterie 2022

per macchinari e beni strumentali

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
FINO A 30.000 EURO PER MACCHINARI E BENI STRUMENTALI

Gentile Cliente, la presente per informarvi che in data 30 agosto u.s. è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo che disciplina il contributo per ristorazione ed eccellenze gastronomiche (scaricalo cliccando qui vedere pagine da 13 a 18). Il Decreto prevede il riconoscimento ai beneficiari di un importo pari al 70% delle spese sostenute (entro il limite di € 30.000) per investimenti relativi a macchinari e beni strumentali. Termini, modalità di presentazione delle domande saranno definiti a breve dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali (per l'invio delle istanze bisognerà in ogni caso accedere al portale Invitalia, soggetto gestore della misura).

Questo sarà un nuovo bonus specifico per i settori della ristorazione/gelateria/pasticceria che finanzierà, mediante contributi a fondo perduto, le spese sostenute per l'acquisto di macchinari e beni strumentali durevoli.

Di seguito alcuni brevi estratto del documento allegato.

Chi avrà diritto al contributo?

Ad aver diritto alle agevolazioni saranno le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

Quali ulteriori requisiti vengono richiesti?

Alle caratteristiche specifiche delle imprese di cui sopra si affiancano gli ulteriori requisiti previsti, e cioè:

Quali beni sono coinvolti?

Nell'elenco delle spese ammissibili che concorreranno al calcolo del contributo concedibile rientrano quelle sostenute per macchinari professionali e beni strumentali all'attività d'impresa, nuovi di fabbrica, organici e funzionali e acquistati alle normali condizioni di mercato da terzi che non hanno relazioni con l'impresa. I beni acquistati dovranno essere mantenuti nello Stato patrimoniale dell'impresa per almeno 3 anni dalla data di concessione del contributo.

Per tutti gli approfondimenti del caso vi suggeriamo di consultare i portali web di Invitalia (dove saranno esplicitate anche le modalità di regolamentazione dei pagamenti) e del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

NOLEGGIO OPERATIVO DELLE NOSTRE ATTREZZATURE

Puoi acquistare le tue attrezzature con la formula "Noleggio Operativo", che ti permette di avere le attrezzature per 24/30/36/48/60 mesi con formula di noleggio, a canoni mensili o trimestrali completamente detraibili, e decidere alla fine se riscattare le attrezzature con una minima quota, renderle, oppure decidere di noleggiare un nuovo bene strumentale, anche per evitare l'obsolescenza tecnologica.

CALCOLA LA TUA RATA ...

RICAMBI PER ATTREZZATURE BAR, MACELLERIA, RISTORAZIONE ... AD USO PROFESSIONALE

SABA per garantire un servizio a 360° propone un servizio post-vendita di assistenza e fornitura ricambi originali su attrezzature e macchine professionali per pubblici esercizi dalla A alla Z di tipo food o non food.

RICHIEDI UN RICAMBIO ...

IL VOSTRO LOCALE CHIAVI IN MANO

Il servizio "CHIAVI IN MANO" nasce dall'esigenza del cliente di avere un unico interlocutore per la gestione dell'intero processo, dal rilievo alla progettazione, dalle opere edili a quelle impiantistiche, dalle rifiniture alla fornitura e il montaggio degli arredi ed attrezzature, garantendo vantaggi in termini di tempi di realizzazione e costi di investimento.

SABA ARREDAMENTI, un unico interlocutore per la progettazione e realizzazione integrale di interni di Bar, Gelaterie, Pasticcerie, Panifici, Pizzerie, Ristoranti, Enoteche, Birrerie, Negozi, Retail, Franchising, Market.

VISITA L'ALTRO NOSTRO SITO WWW.SABARREDAMENTI.IT